Theory and design of educational games. Spartaco Albertarelli

al 05/06/2019 alle 17:00

Dipartimento0 di Architettura

Locandina ws Albertarelli_72_web.jpg

Martedì 4 e mercoledì 5 giugno, gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Innovation Design di Ferrara approfondiranno i temi del game design in un workshop progettuale guidato da Spartaco Albertarelli.

Albertarelli è uno dei massimi esperti italiani di game design. Dopo molti anni di esperienza come game designer e product manager nel reparto ricerca e sviluppo della società Editrice Giochi, è stato fondatore nel 2012 della Kaleidos Publishing azienda dedicata alla progettazione e pubblicazione di giochi da tavolo.

È docente dal 2013 al Politecnico di Milano e dal 2015 all’Istituto Europeo di Design di Milano e ha partecipato, in quest’ambito di ricerca, a progetti di ricerca europei e a mostre dedicate al tema.

A Ferrara, nell’ambito del corso di laboratorio dedicato al Game Design, approfondirà nel seminario "Teoria e progetto dei giochi educativi" gli aspetti progettuali e innovativi dei game design, proponendo alcune esercitazioni pratiche di approfondimento.