XI Edizione Premio Internazionale Architettura Sostenibile

Recapito telefonico per contatti

Premio 2015

Inizio e termine dell’evento:  16.30 - 18.30 + buffet

Il Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo giunge quest’anno alla sua undicesima edizione.
Ideato e promosso dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara e dall’azienda Fassa Bortolo, leader nel settore delle soluzioni innovative per l’edilizia, il Premio intende riportare l’attenzione sulla necessità di riesaminare il rapporto tra processo edilizio e qualità dell’habitat attraverso il perseguimento della compatibilità tra produttività economica, tutela delle risorse e qualità dell’ambiente. Lo spirito e l’obiettivo sono quelli di contribuire a ricercare un sistema di sviluppo del settore edilizio più sostenibile di quello attuale, che ha condotto a uno stato di degrado e inquinamento tale da raggiungere i limiti di crisi globale dell’intero sistema ecologico terrestre.
L’edizione 2015 rivolta ai professionisti ha raccolto ben 100 candidature provenienti da 23 paesi rappresentanti tutti i continenti. Questa diffusione testimonia l’interesse verso la sostenibilità in tutte le sue forme e accezioni, a dimostrazione che le scelte e le visioni delle giurie passate hanno sempre trovato riscontro e condivisione nel mondo professionale.
La giuria internazionale di questa undicesima edizione è composta da Thomas Herzog (Germania, presidente), Philippe Samyn (Belgio) e Muck Petzet (Svizzera). I membri stranieri, affiancati nella valutazione dai docenti del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara Luca Emanueli e Gianluca Frediani,  sono arrivati alla definizione dei vincitori dopo un attento confronto: i progettisti premiati avranno la possibilità di presentare la loro opera  durante la cerimonia di premiazione prevista per il 9 Luglio 2015 alle 16.30 presso Palazzo Tassoni Estense, sede del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara.

Nome del contatto di riferimento / Indirizzo email per contatti:
Segreteria Organizzativa Premi Internazionali Fassa Bortolo - internationalwards@unife.it

Ulteriori informazioni su questo evento…