Centro Architettura>Energia parteciperà al Solar Decathlon Middle East 2018 – Dubai (SDME)

group photo.jpg

Image courtesy of DEWA / Solar Decathlon Middle East"

Il Centro Ricerche Architettura>Energia - Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara parteciperà al Solar Decathlon Middle East 2018 – Dubai (SDME)

Fa infatti parte di un team che ha passato la fase di selezione per la partecipazione all’importante competizione internazionale. Il team è composto da:

▪   Department of Architectural Engineering, College of Engineering, University of Sharjah, United Arab Emirates (leader partner);
▪   Sharjah Investment and Development Authority, United Arab Emirates;
▪   Centro Ricerche Architettura>Energia - Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara, Italia (Third Party).

La notizia è stata annunciata ufficialmente durante il World Green Economy Summit in Dubai, il 5 Ottobre 2016.

Il team parteciperà con altre 21 Università da tutto il mondo durante i due anni di competizione per arrivare alla fase finale, aperta al pubblico, che si terrà tra Ottobre e Novembre 2018 a Dubai nel futuro spazio fieristico di Expo2020.

Come si legge nella pagina web ufficiale della manifestazione (http://solardecathlonme.com) “Il Solar Decathlon è un concorso internazionale in cui Università da tutto il mondo si incontrano per progettare, costruire e gestire una casa collegata alla rete e energeticamente autosufficiente".

Dopo il successo delle edizioni Americane e Europee, la prima edizione del Solar Decathlon Middle East (resa possibile da un accordo tra DEWA e il Department of Energy degli Stati Uniti d'America), si svolgerà a Dubai dall'autunno 2016 all'autunno 2018.

Official-SDME-Teams-4.jpg

solardec.jpg