Open Days 1 e 2 Dicembre 2014

Il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, sulla base di un programma prestabilito, apre i suoi spazi istituzionali, agli studenti delle Scuole superiori interessati ad immatricolarsi nell’AA 2015-2016  al fine di fornire informazioni inerenti l’offerta didattica  relativa al Corso di Laurea Magistrale in “Architettura” e al Corso di Laurea triennale in “Design del prodotto industriale”.  A conclusione delle presentazioni dei Corsi di laurea sarà possibile assistere alle lezioni universitarie e alle attività laboratoriali in corso.

Il programma dell’Open Day per entrambe le giornate del  1 e 2 dicembre 2014 sarà così strutturato:

- appuntamento alle ore 9,45 in Via Quartieri 8, Ferrara;

- ore 10,00 presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Architettura;

- ore 10,30 presentazione del Corso di laurea triennale in Design del prodotto industriale;

- ore 11,00 visita dei luoghi in cui si svolgono le attività didattiche dei Corsi di laurea;

- dalle ore 11,15 partecipazione libera alle lezioni e alle attività laboratoriali in calendario.

E’ richiesta la prenotazione tramite e-mail con oggetto “Prenotazione open day 2014”, inviata a tutarc@unife.it ed in copia a  manager001@unife.it, nell’e-mail deve essere indicato il nominativo dei partecipanti e la giornata in cui si intende partecipare all’open day.

Per ulteriori informazioni:

Siti web:

Laurea Magistrale in Architettura: http://www.unife.it/architettura/lm.architettura/

Laurea triennale in Design del Prodotto industriale: http://www.unife.it/interfacolta/design

Come raggiungerci:

• Autostrade

Provenendo da Bologna:
A13 Bologna-Padova, uscita Ferrara Sud
Provenendo da Padova:
 A13 Padova-Bologna, uscita Ferrara Nord
Provenendo da Ravenna: raccordo Ferrara-Porto Garibaldi, uscita Ferrara-Via Ravenna

• Parcheggi a pagamento

Parcheggio Baluardo di S.Lorenzo,  entrata in  Via Baluardi (non utilizzabile il lunedì mattina per mercato).

Parcheggio centro Storico (Piazzale Kennedy) entrata da Via Darsena

• Treni

Stazione di Ferrara, linea ferroviaria Venezia-Bologna

• Autobus