Laurea in Design del prodotto industriale

Laurea (3 anni) Classe L-4 / Disegno industriale

Il Corso è indirizzato a formare professionisti in grado di interpretare le esigenze espresse e latenti nella società e di tradurle in oggetti concreti, significanti, utili e funzionali che siano producibili industrialmente e sostenibili per il nostro ambiente.
L’attività didattica si propone di fornire agli studenti le metodologie progettuali e gli strumenti per operare nel mercato con competenze aggiornate.
Nelle diverse fasi del Corso di laurea sono organizzate attività tese a comprendere la natura degli oggetti, le caratteristiche dei materiali e dei processi produttivi, il ruolo del disegno, della modellazione e della realizzazione di prototipi tridimensionali, del design della comunicazione nel lungo percorso che dalla fase di ideazione porta alla messa a punto del prodotto finito e alla sua promozione sul mercato.
Il Corso di laurea in Design del prodotto industriale  è a numero chiuso. Per potersi iscrivere è necessario superare il test di ammissione. Il test, a risposta multipla, di formulazione locale, è strutturato sui seguenti argomenti: logica e cultura generale,
storia, disegno e rappresentazione, matematica, processi produttivi.

Informazioni su titolo di studio, bando e test di ammissione sono pubblicati presso questo link: ammissione.

 

 

 

Vai al Corso di Laurea in Design del prodotto industriale