Laurea in Design del prodotto industriale

Laurea (3 anni) Classe L-4 / Disegno industriale

Il Corso è indirizzato a formare professionisti in grado di interpretare le esigenze espresse e latenti nella società e di tradurle in oggetti concreti, significanti, utili e funzionali che siano producibili industrialmente e sostenibili per il nostro ambiente.
L’attività didattica si propone di fornire agli studenti le metodologie progettuali e gli strumenti per operare nel mercato con competenze aggiornate.
Nelle diverse fasi del Corso di laurea sono organizzate attività tese a comprendere la natura degli oggetti, le caratteristiche dei materiali e dei processi produttivi, il ruolo del disegno, della modellazione e della realizzazione di prototipi tridimensionali, del design della comunicazione nel lungo percorso che dalla fase di ideazione porta alla messa a punto del prodotto finito e alla sua promozione sul mercato.
Il Corso di laurea in Design del prodotto industriale  è a numero chiuso. Per potersi iscrivere è necessario superare il test di ammissione. Il test, a risposta multipla, di formulazione locale, è strutturato sui seguenti argomenti: logica e cultura generale,
storia, disegno e rappresentazione, matematica, processi produttivi.

Informazioni su titolo di studio, bando e test di ammissione sono pubblicati presso questo link: ammissione.

 

 

 

Vai al Corso di Laurea in Design del prodotto industriale

Eventi next

Una serata di confronto sulla progettazione tecnologica e ambientale

14/01/2025 21:30 - 23:30 Ferrara - Palazzo Tassoni Estense

L'INTERNO È UN ESTERNO

Thomas Ghisellini presso Design _ LSF B

04/12/2024 09:25 - 17:25 Aula B5

OPEN DAY IDAUP 2024 - PHD WEEK UNIFE

Presentation of the IDAUP doctoral course of the Department of Architecture (DA) of the University of Ferrara in consortium with POLIS University (Tirana, Albania)

26/11/2024 15:00 - 17:00 Hall of Honour (first floor), Palazzo Tassoni, Via della Ghiara, 36, Ferrara.

Archivio Eventi